Tutti gli Uomini del Deficiente

Dopo il famoso film di Paolo Costella del 1999, a 25 anni di distanza si ripete il copione che ha dato vita allo spettacolo tragicomico diretto dal noto truffatore Matteo Stefano Ragusa. Chi ha contribuito, direttamente o involontariamente, all’ascesa di questo personaggio? Analizziamoli insieme.

Ylenia Di Franco

Ylenia Di Franco, nata l’11 dicembre 1991 a Taormina, fidanzata e “manona” destra di Matteo Stefano Ragusa, laureata con 110 e lode il 28 novembre 2017 in Ostetricia. Studentessa modello, figlia di Natale Di Franco e Grazia Testa, ha avuto un ruolo chiave nelle truffe immobiliari. Si presenta sul web e su siti di secondaria importanza come un medico, in abito bianco e con una spiccata professionalità. Elargisce consulenze sulla riabilitazione del “pavimento pelvico” senza essere un medico e, esattamente come Ragusa, inventa situazioni e “cliniche” inesistenti.

Inizia con una falsa laurea rilasciata a Melbourne, Australia, per supportare tutte le menzogne sostenute dal suo compagno Matteo Ragusa, divenuto per magia “Madafferi”, figlio del noto boss. In Australia, in verità, né lei né lui hanno mai messo piede, e il “titulo” sparisce dal sito web dottoressadelsesso.com. Successivamente, alla chiusura del sito dottoressadelsesso.com per frode il 20 ottobre 2024, e dopo aver inventato una “clinica” inesistente, cambia strategia e dominio con il nuovo sito web http://www.dottssadelsesso.com, più corto e registrato alla neo-costituita clinica fantasma “YLENIA DI FRANCO CLINIC MEDICAL LTD”, registrata al 27 Old Gloucester Street, London. Anche lei, così come il magico Ragusa, decide di entrare con un incredibile capitale inesistente, ovviamente mai versato, pari a ben 99.500 sterline.

Una operazione “strategica” che le ha permesso di vincere il procedimento numero SR1-4653519011 presso l’ILIP Officer (International Liaison and Illegal Practice (ILIP) team – Registration and Revalidation Directorate) per abuso della professione medica senza registrazione, di cui vi daremo conto una volta concluso il processo interno.

Una donna “Alfa”, Ylenia Di Franco, che però non riesce a controllare nulla della sua vita professionale, in quanto tutto passa per le mani di Ragusa, che le gestisce persino la contabilità. Così forte nel prevaricare gli altri e nel gestirne le vite che persino il sito “rigorosamente telematico” riflette la sua persona: https://ragusasmatteo2024.onlineinvoices.com.

E Ragusa non controlla solo quella di Ylenia, ma anche quella del padre di lei, Natale Di Franco, che utilizzava a suo piacimento come autista in Svizzera per recuperare auto a noleggio a lungo termine, senza restituire le cauzioni ai clienti. Ma di questo parleremo più avanti in un approfondimento dedicato.

Ylenia è la diretta beneficiaria di uno dei tanti bonifici ricevuti ai danni dei coniugi Leuciuc, ma Matteo Ragusa, detto Stefano, è pronto a difenderla: “FALSO, ERANO PER UNA CONSULENZA”. Queste le parole deliranti di Ragusa nel tentativo disperato di giustificare i bonifici a favore della sua dolce amata. Ma consulenza per cosa? Per riabilitare il pavimento pelvico, o per allargare il deretano delle vittime? Non lo sappiamo.

Prossimamente i prossimi uomini del “Deficiente”:

  • Francesca Ragusa
  • Andrea Cestoni
  • Federico Nicolanti
  • Stefano Matteo Ragusa (Madafferi)
  • Maria Chiara Ragusa
  • Ismaele Brancaccio
  • Sergio Alberti
  • Emanuele Alberti
  • Natale Di Franco
  • Monsieur Montagna

e tanti altri. Non mancate!